Quotidiano |

Borsa: Asia in rialzo, Tokyo +0,56% - In arrivo fiducia manager manifattura Ue ed Usa

Di Ansa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 08:36 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 1 FEB - Indici di Borsa positivi in Asia e Pacifico nel giorno in cui si è stabilizzato il cambio yen/dollaro dopo una serie di svalutazioni della divisa Usa, mentre gli occhi dei mercati sono puntati sulla decisione che il Comitato Federale della Fed prenderà questa sera sui tassi Usa. Tokyo ha guadagnato lo 0,56%, Shanghai lo 0,31%, Taiwan lo 0,25%, Seul lo 0,62% e Sidney lo 0,57%. Contrastate Hong Kong (-0,38%) e Mumbai (+0,05%), ancora in fase di contrattazioni. Positivi i futures sull'Europa e su Wall Street in attesa della fiducia dei manager del settore manifatturiero in Italia, Francia e Germania, oltre che nell'Ue. In arrivo a mercati chiusi i dati sulle immatricolazioni di auto in Italia. Dagli Usa sono in arrivo invece le richieste di mutui, la variazione dell'occupazione, la fiducia dei manager del settore manifatturiero e gli indici Ism su manifattura, prezzi, ordini ed occupazione.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network