Quotidiano |

Btp Italia: 17 ottobre nuova emissione - E' l'ultima del 2016 e durerà fino al 20 ottobre

Di Ansa Giovedi 29 Settembre 2016 alle 19:20 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Il ministero dell'Economia ha fissato da lunedì 17 a giovedì 20 ottobre la seconda e ultima emissione di quest'anno del BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale e pensato per i risparmiatori. Lo comunica il Mef in una nota precisando che il collocamento è in linea con quanto già annunciato nelle Linee Guida del Debito Pubblico 2016. Il titolo sarà collocato sul mercato in due fasi: la prima, da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre (tre giorni che potranno essere ridotti a due in caso di chiusura anticipata), sarà riservata ai risparmiatori, mentre la seconda, che si svolgerà nella sola mattinata del 20 ottobre, sarà riservata agli investitori istituzionali. Per questi ultimi il collocamento potrebbe prevedere un riparto se il totale degli ordini ricevuti risulti superiore all'offerta finale stabilita. Al contrario, per i piccoli risparmiatori non ci sarà un tetto massimo, assicurando la completa soddisfazione degli ordini, come in tutte le precedenti emissioni.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network