Quotidiano |

Firmato accordo rilancio area livornese - Regione Toscana e governo, vale quasi 600 milioni

Di Ansa Giovedi 20 Ottobre 2016 alle 18:44 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - FIRENZE, 20 OTT - Firmato a Roma l'atto finale dell'accordo per il rilancio dell'area livornese: è l'atto finale di un accordo per complessivi 578,85 milioni di euro destinati al rilancio dell'area livornese. L'accordo è stato firmato da Regione Toscana e dai ministeri dello sviluppo economico, lavoro e infrastrutture, dalla presidenza del Consiglio, da Rfi, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti, Autorità portuale, Provincia e al Comune di Livorno e Comuni di Rosignano Marittimo e Collesalvetti. A sottolineare l'importanza dell'accordo, accanto alla firma del presidente della Regione, Enrico Rossi, ci sono anche quelle del ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda e di quello dei trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio. La firma di oggi permetterà allo stesso Mise di dare il via, a breve, al bando da 10 milioni di euro, che sarà gestito da Invitalia, per l'attrazione di nuove imprese, per rilanciare le attività produttive e favorire l'occupazione nel territorio.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network