Quotidiano |

Fs, Mazzoncini, Milano-Brescia in 36' - Delrio, opera dimostra che sappiamo far bene. No Tav contestano

Di Ansa Sabato 10 Dicembre 2016 alle 17:34 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - BRESCIA, 10 DIC - "Con 36 minuti da Milano a Brescia, che diventeranno 30 non appena sarà completato l'ingresso in stazione, sono convinto che tireremo giù la gente dall'automobile, che è l'unico obiettivo del nostro lavoro". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini, inaugurando la nuova linea ad alta velocità Treviglio-Brescia. "Oggi possiamo annunciare di avere un servizio che cambierà le abitudini dei cittadini. Trenta minuti di distanza è il tempo in cui ci sposta mediamente in metrò a Milano, e questo dà l'idea di come questa area lombarda si unirà in maniera veramente forte" ha sottolineato. All'apertura della linea ha partecipato anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio. "Noi vogliamo fare le cose bene e farle nei tempi giusti, e questo pezzo di alta velocità ci dice che questo è possibile in Italia" ha detto. Durante l'inaugurazione, all'esterno della stazione di Brescia un corteo di manifestanti No Tav che hanno contestato l'opera.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network