Quotidiano |

Istat: Boccia, c'è volontà di reagire - Leader Confindustria, inversione tendenza va cavalcata al meglio

Di Ansa Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 18:16 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - CAGLIARI, 27 LUG - La ripresa della fiducia delle imprese e consumatori significa che "c'è una volontà di reagire da parte del tessuto economico italiano e delle famiglie". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, commentando gli ultimi dati Istat, a margine dell'assemblea generale degli industriali della Sardegna Meridionale, a Cagliari. Si tratta di "un segnale interessante - ha sottolineato - che conferma quello che diciamo molto spesso: ottimisti nelle aspettative, pessimisti nelle previsioni. Veniamo da una fase recessiva che dura da molti anni e ora c'è questa inversione di tendenza che non si può chiamare ripresa, ma che sicuramente è un'inversione che va cavalcata al meglio sia in termini di politica economica del Paese sia in termini di impresa".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network