Quotidiano |

Leonardo, scelto sito Usa per il T-100 - L'assemblaggio dell'addestratore a Meridian in Mississippi

Di Ansa Martedi 25 Ottobre 2016 alle 20:10 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Leonardo-Finmeccanica "accoglie con favore la scelta del sito americano dove Raytheon assemblerà il T-100, variante USA dell'Aermacchi M-346": è "un'altra tappa importante nella partnership tra Leonardo e Raytheon per fornire la migliore soluzione di addestramento alla Forza Aerea degli Stati Uniti". Il sistema integrato di addestramento T-100 sarà assemblato a Meridian, Mississippi, dove Raytheon realizzerà la linea di assemblaggio finale e manutenzione del velivolo, qualora la Forza Aerea statunitense dovesse scegliere il T-100. Il T-100 "è una soluzione di nuova generazione progettata per soddisfare e superare i requisiti di missione della Forza Aerea degli Stati Uniti. Il T-100 si basa sull'Aermacchi M-346 e il sistema di addestramento integrato prevede, oltre all'aereo, anche simulatori, sistemi didattici e aule altamente informatizzate, per preparare la prossima generazione di piloti. Raytheon partecipa al programma T-100 in partnership con Leonardo, CAE USA e Honeywell Aerospace".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network