Quotidiano |

Pensioni: rivalutazioni entro 31/12 - Per evitare prescrizione, atteso esito ricorsi su bonus Poletti

Di Ansa Sabato 10 Dicembre 2016 alle 17:40 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - "Il prossimo 31 dicembre scadrà infatti il termine per chiedere il rimborso completo di quanto spetta a titolo di rivalutazione monetaria del trattamento pensionistico percepito, almeno per tutti coloro che sono andati in pensione prima del 31 dicembre 2011, secondo quanto riconosciuto dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 70 del 30 aprile 2015 che, come noto, ha bocciato la Legge Fornero". Lo dice in una nota il Codacons ricordando che, in attesa che il TAR si pronunci sul ricorso collettivo già avviato circa un anno fa (il prossimo 13 dicembre), mette a disposizione di tutti gli interessati il testo della diffida e del ricorso al Giudice del Lavoro (per gli ex dipendenti del privato) e alla Corte dei Conti (per gli ex dipendenti del pubblico) "per chiedere ed ottenere il rimborso delle differenze sul trattamento pensionistico tuttora spettanti, in quanto negate dal Governo Renzi". Il Codacons invita dunque "tutti i pensionati italiani a far valere i propri diritti e attivarsi subito".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network