Quotidiano |

Welfare: verso documento parti sociali - Su ammortizzatori e aree crisi. Boeri, aumentare pensioni minime

Di Ansa Domenica 28 Agosto 2016 alle 18:46 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Welfare, ammortizzatori, aree di crisi, pensioni. Il grande cantiere delle riforme che riguardano il mondo del lavoro riapre la prossima settimana, con l'incontro tra Confindustria e sindacati in programma giovedì 1 settembre, cui faranno seguito altre riunioni tecniche tra sindacati e governo il 6 e il 7, e quella 'politica' del 12 settembre sempre tra rappresentanti dei lavoratori ed esecutivo. La riunione di giovedì, come ha spiegato ieri il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, sarà dedicata a "welfare e crisi" e dovrebbe concludersi con un documento comune da presentare all'esecutivo. Il tema principale sono gli ammortizzatori sociali, in particolare nelle aree di crisi: l'abolizione dell'indennità di mobilità e della cig in deroga a partire dal 1 gennaio 2017 pendono infatti come una spada di Damocle sulla testa di quasi 30mila lavoratori nelle zone in difficoltà.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network