Quotidiano |
Categorie: Economia&Aziende
Banca Popolare di Vicenza, l'Odissea dei piccoli azionisti: “incertezza sulle cause civili”
Martedi 12 Luglio 2016 alle 11:28 | 0 commenti

"Odissea Banche popolari venete†è il titolo di un incontro di Adiconsum, l'associazione dei consumatori del sindacato Cisl, organizzato nel vicentino sui Colli Berici ad Orgiano, per aiutare e tutelare i risparmiatori di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Sono intervenuti, oltre ai vertici locali di Adiconsum, gli avvocati Maurizio Guiducci e Paolo Nitti pe spiegare come comportarsi ai cittadini presenti. Tra i tanti soci della BPVi presenti, tanta preoccupazione e incertezza.
“Gli avvocati - racconta la signora Teresa che ha perso decine di migliaia di euro - ci hanno spiegato che bisogna rivolgersi a loro per analizzare caso per caso e capire in che modo siano state acquistate le azioni, se l'acquisto è stato in tempi passati o recente, o se legato ad un mutuo: poi bisogna andare nelle loro sedi a Vicenza o Lonigo e pagare per aprire una causa civile, con una percentuale da lasciare sull'eventuale rimborso che verrà dato: dopo tutti i soldi che ci abbiamo rimesso, non sappiamo se vale la pena spenderne ancora".Â
Nei giorni scorsi VicenzaPiù attraverso l'intervista all'avvocato Franco Conte, presidente regionale di un'altra associazione di consumatori il Codacons, aveva già dato indicazioni agli azionisti su cosa fare per recuperare i propri soldi.
Ma tra i piccoli risparmiatori delle ex banche popolari venete, dopo assemblee e incontri, ciò che cresce sempre di più è lo scoramento di non riuscire a recuperare i risparmi investiti.Â
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.