Banca Popolare di Vicenza, Uilca: il nuovo inizio, prima i dipendenti!
Giovedi 7 Luglio 2016 alle 18:06 | 2 commenti

UILCA Coordinamento Gruppo Banca Popolare di Vicenza
In occasione dell'assemblea dei soci che si è svolta nella giornata odierna, è stato nominato il nuovo Cda della Banca Popolare di Vicenza, totalmente indipendente, con numero di consiglieri ed emolumenti inferiori rispetto ai precedenti. Come Uilca, presenti come sempre in assemblea, al nuovo CdA abbiamo chiesto rispetto per i dipendenti, oggi più che mai vittime della situazione in cui versa la Banca. I dipendenti sono oggetto da tempo di attacchi ingiustificati, di pressioni di ogni genere, di minacce: peccato siano stati essi stessi colpiti, in quanto soci, dal crollo delle azioni e quindi dei propri risparmi, di quello dei loro familiari ed amici.La semplificazione mediatica, a volte semplicistica, non aiuta e non aiuterà certo in tema di rilancio della nostra Azienda.
I dipendenti BPVi stanno lavorando in un clima non certo sereno, senza alcun sostegno da parte della nuova Dirigenza e subiscono quotidianamente una sorta di “gogna mediaticaâ€, pur essendo coloro che rischiano più di tutti di subire le conseguenze della precedente cattiva gestione aziendale.
Per questo chiediamo rispetto per loro e le famiglie e faremo di tutto per garantirlo.
Oggi con l'arrivo di Atlante è avvenuto un deciso cambio di rotta e la Uilca non permetterà spezzatini, tagli indiscriminati di costi ne' tantomeno licenziamento di personale, ma difenderà in tutte le sedi opportune la tutela della professionalità e del posto di lavoro, perché vogliamo ancora credere in un futuro.
Vigileremo e controlleremo costantemente l'operato dei nuovi vertici a vantaggio e a tutela dei dipendenti che tanto hanno dato in quest’ultimo periodo e a cui tutto è stato tolto.
Saremo come sempre dalla parte dei Lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.