Banca Popolare di Vicenza: via libera all'azione responsabilità, mandato a studio legale
Mercoledi 13 Luglio 2016 alle 20:08 | 0 commenti

Il cda della Banca Popolare di Vicenza ha deciso oggi 13 luglio 2016 di dare via libera all'azione di responsabilità verso gli ex vertici per il dissesto dell'istituto berico. "Il cda - è scritto in una nota (che pubblichiamo integralmente di seguito con il conferimento delle cariche) emessa al termine della lunga riunione del board - ha deliberato di dare mandato ad uno studio legale per approfondire l'individuazione di tutte le azioni legali volte a ristorare i danni subiti dalla banca". Era stato questo il passaggio negato dall'assemblea del 26 marzo scorso, che aveva poi scatenato le proteste degli azionisti.
Ecco la nota ufficiale:
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, riunitosi in data odierna, ha conferito le cariche ai Consiglieri eletti nell’Assemblea degli Azionisti tenutasi il 7 luglio 2016, nominando Gianni Mion Presidente del Consiglio di Amministrazione, Salvatore Bragantini Vice Presidente Vicario del Consiglio di Amministrazione e Francesco Iorio Amministratore Delegato e Direttore Generale, confermandogli le deleghe precedentemente assegnate.Â
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato i componenti dei seguenti Comitati endoconsiliari:
- Comitato Nomine
Presidente: Carlo Carraro
Componenti: Niccolò Abriani, Rosa Cipriotti
- Comitato Remunerazioni
Presidente: Francesco Micheli
Componenti: Marco Bolgiani, Alessandro Pansa
- Comitato Controllo e Rischi
Presidente: Luigi Arturo Bianchi
Componenti: Salvatore Bragantini, Massimo Ferrari, Alessandro Pansa
- Comitato Amministratori Indipendenti
Presidente: Niccolò Abriani
Componenti: Carlo Carraro, Massimo Ferrari
- Comitato Strategico
Presidente: Gianni Mion
Componenti: Francesco Iorio, Marco Bolgiani, Salvatore Bragantini, Massimo Ferrari
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di dare mandato a uno studio legale per approfondire l’individuazione di tutte le azioni legali volte a ristorare i danni subiti dalla Banca.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.