Quotidiano |

Accordo Abi-sindacati vendita prodotti - Incentivi su qualità non quantità. Commissioni vigileranno

Di Ansa Mercoledi 8 Febbraio 2017 alle 16:56 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Una vendita responsabile dei prodotti finanziari, a tutela di lavoratori e clientela. Questo l'obiettivo del protocollo firmato da Abi e sindacati sulle politiche commerciali e sull'organizzazione del lavoro, dove si sottolinea la necessità di definire un sistema incentivante per dipendenti basato su obiettivi a medio lungo termine, sulla qualità del servizio reso al cliente e non solo sul numero di prodotti venduti, con l'impegno ad approfondire il tema nel prossimo confronto di rinnovo del contratto nazionale. L'accordo prevede anche commissioni nazionali e aziendali composte da banche e sindacati, con il compito di raccogliere le segnalazioni e intervenire in caso di comportamenti non corretti da parte delle aziende e di pressioni indebite sui lavoratori per la vendita dei prodotti. La commissione avrà anche voce in capitolo sulla realizzazione, in maniera congiunta, di iniziative sulle politiche commerciali, su formazione e comunicazione e sui sistemi incentivanti.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network