Lettori in diretta

Categorie: Banche

Tasse di successione pagate su valori alti e ora azzerati della BPVi: ci chiede cosa fare una lettrice su bpvi@vicenzapiu.com

Giovedi 22 Settembre 2016 alle 14:28
ArticleImage

Qui pubblichiamo le lettere (tutte firmate ma di cui assicuriamo l'anonimato pubblicando solo le iniziali salvo diverse richieste esplicite) e proviamo a dare qualche risposta, con l'aiuto di qualche esperto, e qualche consiglio ai soci della Banca Popolare di Vicenza che ci scrivono soprattutto utilizzando l'indirizzo mail bpvi@vicenzapiu.com a loro dedicato con la premessa che un loro contatto diretto con un legale o con una delle associazioni a loro tutela è la via maestra per verifiche legali di quello che riportiamo.

Buon giorno direttore, leggo tutti i giorni il quotidiano online e la ringrazio non solo per la trasparenza con la quale informa i lettori, ma anche perché grazie al suo giornale riesco a rimanere informata sulle vicende vicentine ovunque io mi trovi. Sulla questione azioni la mia posizione è quella di una piccola azionista che si è trovata tale per successione.

Continua a leggere

Banca Popolare di Vicenza, Rolando: discontinuità nei fatti per favore

Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 16:36
ArticleImage Riceviamo da Giovanni Rolando, Pd Vicenza e socio BPVi, e pubblichiamo
A Vicenza decine di migliaia cittadini soci risparmiatori e famiglie, artigiani e imprenditori, il sistema economico e il territorio stanno vivendo un momento drammatico a causa del disastro della Banca Popolare. Vero disastro di cui anche solo poche settimane e giorni fa non se ne prevedevamo la dimensione e la profondità. La pubblicazione del “prospetto informativo” emesso dalla Popolare in questi giorni lascia pochi margini alla speranza di poter risalire la china.

Continua a leggere

Banca Etica, assemblea dei soci di Vicenza aperta a tutti

Lunedi 18 Aprile 2016 alle 18:49
ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Maderni, Git di Vicenza di Banca Etica, e pubblichiamo

Banca Etica è frutto di un percorso iniziato oltre 20 anni fa, dall'impegno di migliaia di cittadini e organizzazioni che hanno a cuore un utilizzo responsabile del denaro, ed è oggi una banca popolare presente a livello nazionale. Una delle sue caratteristiche peculiari è costituita dai GIT, i Gruppi di Iniziativa Territoriale, formati dai soci attivi sul territorio, che partecipano, insieme a migliaia di persone e organizzazioni, allo sviluppo di una banca trasparente e cooperativa, al servizio dell’economia reale e sostenibile.

Continua a leggere

Fondo Atlante e le sofferenze della BPVi: dicendo che la stampa amica trucca i dati Alessandro Morello oggi sbaglia. Ma solo oggi

Giovedi 14 Aprile 2016 alle 17:19
ArticleImage

Alessandro Morello, del cosiddetto Osservatorio Economico Sociale di Marostica, commenta un articolo apparso sull'edizione del 14 aprile de Il Giornale di Vicenza ma prende, onestamente, degli abbagli quando dice che "Marino Smiderle trucca i dati" motivando questa affernazione, che pure in passato più volte abbiamo sostenuto noi stessi, affermando in seguito a quanto attribuisce al collega che "se i fondi speculativi valutano al 20% i crediti deteriorati netti della Popolare di Vicenza perché il Fondo Atlante li deve valutare al 60%? Tre volte il mercato speculativo, ma non tanto. Probabilmente per non dimostrare che la banca e' praticamente fallita.".

Continua a leggere

Fa scandalo mancata azione di responsabilità contro il cda di Zonin: ci scrivono gli azionisti, ne scrive anche Il Sole 24 Ore

Lunedi 28 Marzo 2016 alle 12:24
ArticleImage Sono numerose le reazioni (e gli spunti di riflessione) che stiamo raccogliendo sia sugli elenchi dei "soci top 999 della BPVi", che noi stiamo pubblicando dal 20 marzo, che altri scopiazzano insieme ai nostri "warning" e che solo domenica 27 marzo la stampa amica, dopo che ha ha parlato il 26 anche Il Corriere della Sera, ha scoperto che esistono citando, però, solo ben pochi casi, come quelli relativi al mondo della Diocesi, ma non i nomi e i dubbi sulle azioni (intese come titoli ma anche come comportamenti) dei "vecchi amici". Dopo il week end pasquale, in cui ci siamo uniformati alla papale "misericordia", riprenderemo le pubblicazioni della lista con i 199 nomi mancanti del cuore dell'azionariato truffato (ma, ve ne accorgerete, in parte "truffante") ma, intanto, tra le varie mail pervenuteci, pubblicheremo di seguito quella, firmata, col commento sulla mancata (rinviata?) azione di responsabilità contro Zonin e il suo Cda.

Continua a leggere

Le donne violentate e coraggiose, sopravvissute ai terroristi dell'Isis

Lunedi 7 Marzo 2016 alle 23:24
ArticleImage Riceviamo da Paola Farina e pubblichiamo

Otto marzo, dedicato al battaglione “Force of the Sun Ladies”. Circa 2.700 donne iazide in maggioranza e cristiane sono state rubate ai loro affetti, stuprate, costrette a convertirsi all’Islam, obbligate a diventare puttane e lavorare nei bordelli per soddisfare l’arrapamento dei miliziani dell’Isis. Vittime anche del silenzio della comunità internazionale, aiutate da un volontariato inavvertibile e fai da te, composto per lo più da liberi cittadini del mondo, senza alcuna sudditanza politica.

Continua a leggere

Farina: diplomatico UE fermato in Israele, ma nessun media italiano ne parla...

Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 11:42
ArticleImage Riceviamo da Paola Farina e pubblichiamo

Un diplomatico dell'Unione Europea è stato fermato in Israele, all’incrocio dell’ Allenby, mentre cercava di contrabbandare barre d'oro puro, gioielli, centinaia di Iphone, e decine di chilogrammi di steroidi. I prodotti sono stati scoperti dai funzionari della dogana israeliana, nel veicolo del rappresentante dell'Unione Europea mentre cercava di entrare in Israele dalla Giordania assieme al suo autista, quest’ultimo residente nella città di Atarot, a nord di Gerusalemme.

Continua a leggere

Thibault: 30mila pistole esportate in Egitto, dove è morto Giulio Regeni

Martedi 9 Febbraio 2016 alle 15:26
ArticleImage

Riceviamo da Luc Thibault, Rsu/Usb Ava, e pubblichiamo

L’omicidio di Giulio Regeni apre uno squarcio drammatico sul clima di terrore che vive ogni giorno l’Egitto di Al Sisi, grande partner commerciale, economico e militare e amico del governo Renzi. Non è facile evitare di cadere nel banale o nell’inappropriato quando si tenta di esprimere un commento su una vicenda tragica come quella relativa all’assassinio di Giulio Regeni.

Continua a leggere
Categorie: Immigrazione

Colonia, Ciambetti: scontro tra la civiltà e la barbarie

Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 20:57
ArticleImage Riceviamo da Roberto Ciambetti, presidente Consiglio regionale Veneto, e pubblichiamo
Non posso condividere le posizioni di chi in  Europa sostiene che non esiste un nesso tra le violenza di Capodanno e l’immigrazione, come fa Dinah Riese, giornalista della Die Tageszeitung,  secondo la quale “in tutte le grandi manifestazioni in cui l’alcol abbonda le donne devono affrontare una triste realtà: essere toccate contro la loro volontà” spiegando poi che “ Succede a Colonia come in piazza Tahrir al Cairo o al parco Gezi di Istanbul. Gli uomini che molestano le donne sono uguali in tutto il mondo”. 

Continua a leggere

Iorio negli Usa a caccia di fondi, Verlato: parli con qualche socio BPVi...

Lunedi 28 Dicembre 2015 alle 17:56
ArticleImage

Riceviamo da Adriano Verlato e pubblichiamo

Leggevo, oggi 28 dicembre, il fondo di Marino Smiderle sul quotidiano locale di Vicenza. Si trattava di una riflessione sull'intervista che il dott. Iorio AD della Popvi aveva rilasciato allo stesso foglio nei giorni precedenti. Il mio carattere mi indurrebbe a dire la mia direttamente sul suo giornale, ma nell'ospitalità del GdV ci sono dei tempi che, a volte, fanno raffreddare l'argomento. Ecco il motivo per cui l'ospitalità la chiedo a VicenzaPiù che mi usa sempre la cortesia di una pubblicazione pressoché immediata

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Sabato 18 Febbraio alle 21:24 da Kaiser
In Mancata svalutazione tempestiva delle azioni BPVi: prima tranquillizza, poi anestetizza i soci che scoprono tardi che azione = rischio

Sabato 18 Febbraio alle 21:21 da Kaiser
In Con i bond garantiti test di mercato per la ricapitalizzazione Bpvi, CorVeneto: ma subordinati crollano
Gli altri siti del nostro network