Quotidiano |

Acri,mancano risorse educazione finanza - Bene approvazione emendamento in dl ma occorrono mezzi

Di Ansa Giovedi 26 Gennaio 2017 alle 14:22 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - Servono risorse per far decollare l'educazione finanziaria nelle scuole, come prevede l'emendamento presentato al decreto salva-risparmio al Senato. E' quanto afferma il vicepresidente Acri e consigliere Abi Beppe Ghisolfi, autore di un manuale sul'educazione finanziaria, pur giudicando favorevolmente la presentazione dell'emendamento. "Ringrazio - afferma - i senatori Maurizio Bernardo e Michele Pelillo e ovviamente Mauro Maria Marino ma la norma prevede nessun onere per lo Stato. Come sarà possibile formare docenti, organizzare corsi e lezioni senza risorse? Me lo chiedo io che da oltre dieci anni a titolo personale e gratuito tengo lezioni a centinaia di ragazzi ogni anno". "Comunque - conclude Ghisolfi - anche se rilevo alcune difficoltà è sicuramente un primo passo che merita approvazione".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network