Quotidiano |

Agronetwork, rete agricoltura-industria - Luisa Todini presidente think thank per promozione filiera

Di Ansa Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 17:16 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - Promuovere la competitività delle imprese agroalimentari e più in generale del patrimonio agroalimentare, come dato identitario del Paese, attraverso il consolidamento dei rapporti delle imprese agricole con quelle della trasformazione industriale e della distribuzione. E' l'obiettivo della nuova associazione 'Agronetwork' di cui Confagricoltura è fondatore con Nomisma e Luiss. "Non vogliamo sovrapporci ad altre iniziative - dichiara la presidente e presidente di Poste Italiane Luisa Todini(anche imprenditrice agricola e dell'ospitalità a Todi) - Serviva un 'think thank' strategico e una maggiore integrazione della filiera per dare più competitività alle imprese". "Gli agricoltori hanno bisogno di importare idee a altri mondi" - commenta Mario Guidi, presidente di Confagricoltura. "La scommessa di unire industria e agricoltura sarà vincente - dice Daniele Rossi, segretario generale- perché dalle imprese di Confagricoltura giungeva l'esigenza di idee e progetti per vincere la sfida del mercato".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network