Quotidiano |

ALibaba sfida Trump e compra Moneygram - offerta da 880 milioni arriva durante stretta su immigrati

Di Ansa Venerdi 27 Gennaio 2017 alle 19:28 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Alibaba, il colosso cinese del commercio elettronico, attraverso la controllata Ant Financial ha acquistato per 880 milioni di dollari Moneygram, la compagnia di money transfer americana. Lo scrive l'agenzia Bloomberg. Un'operazione apparentemente in sfida al nuovo corso aperto dal presidente Usa, che promette di contrastare con decisione le politiche commerciali cinesi, anche se Jack Ma, il miliardario fondatore di Alibaba, è stato di recente in contatto con Trump. L'offerta - 13,25 dollari in contatti per ogni azione di MoneyGram, potrebbe arrivare in un momento propizio per la compagnia americana che offre il servizio di trasferimento di somme di denaro fra persone fisiche e imprese: gli affari - MoneyGram è molto utilizzata dagli immigrati e il 10% delle transazioni sono con il Messico - potrebbero avere difficoltà data la stretta promessa da Trump sull'immigrazione.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network