Quotidiano |

Bcc:Cassa Centrale si candida a holding - Fracalossi, contatti con un'altra ventina di Bcc-Cr

Di Ansa Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 15:24 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - TRENTO, 30 GEN - Cassa Centrale Banca presenterà oggi ufficialmente alla Banca d'Italia e a tutte le banche di credito cooperativo - Casse Rurali e Raiffeisen italiane la propria candidatura al ruolo di capogruppo del futuro Gruppo bancario cooperativo "Cassa Centrale Banca - Credito cooperativo italiano". Il presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi, precisa che "sono in corso contatti con un'altra ventina di Bcc-Cr che hanno espresso un orientamento favorevole e che stanno conducendo i propri approfondimenti per raggiungere una decisione in tal senso". La comunicazione è accompagnata da un piano che illustra le azioni che Cassa Centrale intende intraprendere per "assicurare il rispetto, in tempi più ristretti rispetto a quelli dettati dalla normativa, dei requisiti sia di patrimonio netto che di altro tipo richiesti dal Regolatore per ricoprire il ruolo di capogruppo".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network