Quotidiano |

Borsa, Asia fiacca con dati Cina - Tokyo e Seul poco mosse, deboli Shenzhen, Shanghai e Hong Kong

Di Ansa Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 09:04 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 3 FEB - Borse asiatiche fiacche mentre dalla Cina arrivano segnali di una stretta monetaria, con un innalzamento dei tassi sulle operazioni mercato aperto, e dopo che l'indice pmi manifatturiero Caixin di gennaio ha deluso le attese degli analisti. Poco mossa Tokyo (+0,02%) dopo che la Boj, la banca centrale giapponese, ha annunciato a sorpresa l'acquisto di bond per contenere il rialzo dei tassi delle obbligazioni, scatenato venerdì dalla delusione degli investitori per i risultati del programma di acquisto di asset. Shanghai ha ceduto lo 0,6%, Shenzhen lo 0,38% e Sydney lo 0,42%. Hong Kong viaggia in territorio negativo (-0,4%) mentre Seul ha chiuso poco sopra la parità (+0,1%). Gli occhi degli investitori restano concentrati sulle mosse delle banche centrali, che cercano di prendere le misure agli effetti che la nuova amministrazione americana avrà sulla crescita globale. Oggi dagli Usa sono attesi i dati sulla sull'occupazione di gennaio mentre prosegue, anche in Europa, la stagione delle trimestrali.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network