Quotidiano |

Borsa Milano (+0,5%) spinta da Unicredit - Rimbalzo di Leonardo (+3,3%) dopo tonfo di ieri per sentenza

Di Ansa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 17:18 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 1 FEB - Piazza Affari sale di mezzo punto percentuale. A spingere il listino sono Ferragamo (+6,2%), che ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 1.438 milioni di euro, e Unicredit (+5,3%), nel giorno in cui si riunisce di nuovo il cda per definire le condizioni dell'aumento di capitale. All'indomani della condanna dell'ad di Leonardo, Mauro Moretti, per la strage di Viareggio, che lo vede coinvolto in qualità di ex ad di Fs, Leonardo rimbalza e sale del 3,5%. A favorire il rally, anche alcuni report, come quello di Goldman Sachs, che ricorda come il cda di Leonardo abbia confermato la fiducia a Moretti, definito 'l'uomo chiave' per la crescita della società, e di Banca Imi, che conferma il giudizio positivo, scommettendo sul rinnovo del Mandato a Moretti da parte del Governo. In coda al listino ci sono Luxottica, che cede il 2,1%, ed Enel (-0,78%).






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network