Quotidiano |

Borsa Milano positiva, rally Ferragamo - Recupera Leonardo dopo condanna Moretti. Luxottica in coda

Di Ansa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 18:36 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 1 FEB - In attesa della prima riunione dell'anno del comitato di politica monetaria della Fed, in programma nella serata, le Borse europee hanno chiuso in crescita. A guidarle è stata Francoforte, salita dell'1%, anche per i dati sull'attività manifatturiera, che a gennaio in Germania ha segnato i massimi da tre anni. In Italia c'è invece stato un rallentamento (l'indice Pmi è calato a 53 punti da 53,2 punti di dicembre), ma Milano ha comunque chiuso in salita (+0,81%). A spingere il listino sono state Ferragamo (+6,6%), grazie ai buoni dati del 2016, e Unicredit (+5,7%), nel giorno in cui il cda ha definito le condizioni dell'aumento di capitale. All'indomani della condanna dell'ad Mauro Moretti per la strage di Viareggio, che lo vede coinvolto in qualità di ex ad di Fs, Leonardo è salita del 3,4%, spinta anche da alcuni report positivi, come quelli di Goldman Sachs e Banca Imi. Intesa Sanpaolo (+1,3%) ha recuperato, in attesa di novità sul fronte Generali (-0,4%). In coda al listino c'è Luxottica (-2%).






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network