Quotidiano |

Camusso,licenziamenti P.a una scappatoia - Non hanno proposte. Ritornello che sentiamo da tempo

Di Ansa Martedi 7 Febbraio 2017 alle 11:14 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ANCONA, 7 FEB - La segretaria generale della Cgil Susanna Camusso non vede "nessuna novità" nel decalogo per i licenziamenti dei dipendenti pubblici annunciato dal ministro Madia nei prossimi decreti sulla riforma della pubblica amministrazione. "Mi sembra la solita scappatoia - ha detto a margine di una manifestazione ad Ancona - che nel momento in cui non hanno proposte, cercano di intervenire sulla pubblica amministrazione invocando i licenziamenti. Che è un ritornello che sentiamo da lungo tempo". "La cosa che non si capisce invece, e che mi sembra molto più importante - ha aggiunto Camusso - è come intendono attuare l'accordo del 30 novembre per dare effettivamente il via al rinnovo dei contratti pubblici, cancellando quelle parti di legislazione, in particolare la legge Brunetta e la Buona Scuola, che hanno sottratto materia alla contrattazione, ma soprattutto ha sottratto la capacità di rendere la pubblica amministrazione aderente alla realtà".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network