Quotidiano |

Colf-badanti,micro ritocchi a buste paga - Assindatcolf, aumento irrisorio, 8 euro l'anno per 'conviventi'

Di Ansa Venerdi 27 Gennaio 2017 alle 17:50 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Micro cambiamenti per le buste paga dei lavoratori domestici, colf e badanti. L'Inps ha diffuso le nuove tabelle dopo l'accordo trovato tra le parti sociali e l'Assindatcolf, l'associazione dei datori di lavoro aderente a Confedilizia. L'impatto sulle buste paga non poterà rincari per le famiglie e, inoltre, se il salario pagato supera già le soglie minime gli aumenti verranno assorbiti. ''Le famiglie datrici di lavoro domestico - spiega l'associazione - possono tirare un sospiro di sollievo: le spese che nel 2017 verranno sostenute per pagare il lavoro di colf, badanti e baby sitter rimarranno pressoché identiche a quelle dell'anno passato o varieranno solo per cifre irrisorie, nell'ordine di alcuni centesimi. Solo a titolo esemplificativo, l'aumento destinato alle colf conviventi sarà di soli 0,64 euro al mese, circa 8 euro l'anno, mentre quello per le badanti conviventi di 0,77 euro al mese, circa 10 euro annuali.".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network