Quotidiano |

Crisi:Camusso,ricchezza più concentrata - Giù previsioni crescita Italia e su propria situazione

Di Ansa Sabato 11 Febbraio 2017 alle 10:48 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Dal rapporto Tecnè sulla qualità dello sviluppo "emerge è la fotografia di un Paese in cui la ricchezza tende sempre di più a concentrarsi" e in cui le persone vedono sempre più difficile uscire da una situazione di difficoltà: lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso commentando lo studio Tecnè per la Fondazione di Vittorio chiedendo al Governo di cambiare le politiche economico sociali. "Rispetto al 2015 - sottolinea il leader della Cgil - nel 2016 calano drasticamente le previsioni sulla crescita economica dell'Italia, quelle sulla propria situazione personale e sulle prospettive di crescita dell'occupazione. Come pure diminuisce notevolmente il concetto di partecipazione sociale. È sempre più evidente - avverte - la necessità di cambiare rotta rispetto le politiche economiche e sociali.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network