Quotidiano | Categorie: Fatti

CRM Sellf: come funziona e vantaggi della piattaforma

Di VicenzaPiù informa Martedi 12 Settembre alle 15:19 | non commentabile

ArticleImage

CRM Sellf: Come funziona e vantaggi della piattaforma

L'esigenza di dotare la propria azienda di un buon software CRM (Customer Relashionship Management, ossia la gestione delle relazioni con i clienti) è oramai imprescindibile, ma non va mai distinta da rapidità e facilità d'uso.
Tanti software, ma sono tutti utili?
Sul mercato dell'Information Tecnology, i software CRM sono molteplici, ma sono tutti utili alla causa? Un sistema che richieda ad esempio un corposo data entry preventivo per quanto efficace nei risultati, richiede lunghe applicazioni preventive, e lungaggini burocratiche che andranno a rallentare nonostante tutto le diverse attività. Serve quindi qualcosa di nuovo ed innovativo nel panorama della gestione pratica dei dati. Un sistema infatti che risulti fine a sè stesso non solo è inutile ma è soprattutto dannoso.

Una via di scampo

In questa ottica si colloca una innovativa applicazione, esclusivamente italiana, ovvero il CRM Sellf. Il software di questa start up infatti, è un sistema che sfrutta le più moderne tecnologie di cloud che permettono lo stivaggio dei dati su server remoti, e che, grazie anche all'esplosione delle così dette web app, se ne permette la fruizione sia da devices mobili come IPhone o IPad o tramite browser, con evidente vantaggio di semplicità e velocità d'uso. Studiato prettamente per i sistemi operativi IOS, il Sellf è rapido, leggero e di uso graficamente intuitivo. Le attività che si possono registrare sono raggruppate per opportunità, ma sempre con un solo indirizzo e cioè migliorare i risultati della nostra azienda.

Breve cenni storici

L'output di questa nuova eccellenza italiana nasce nel 2013 ed è quindi molto giovane oltre che innovativa. Compreso nel sistema dell'incubatore di start up H-FARM, è stato selezionato per partecipare al concorso Evernote DevCup 2017, che è un ottimo biglietto da visita per sperare in future integrazioni con sistemi esterni. Si è sviluppata attraverso la prima edizione del programma di sviluppo ed accelerazione intensivo H-Camp e costituisce uno dei numerosi esempi di come si possa fare tanto con poche risorse economiche ma tanta creatività tipicamente Italica. Sono molteplici i riconoscimenti ottenuti, tra i quali Apple Most Innovative App per il 2015, Confcommercio Best App in Service Innovation per l'anno 2016 e Apple Best New Business App per il 2016 ed Eu Impact Accelerator Best Mobile Startup.

Il processo che ha portato ad ideare Sellf CRM

Unire un Mobile Business con un software CRM è una idea altamente stimolante che nasce da alcuni concetti di base. Innanzitutto la diffusione oramai inarrestabile di smartphone e tablet, il che rende, insieme al sistema cloud, il disporre di una applicazione praticamente indispensabile e poi anche la grande fetta di mercato dei professionisti e delle aziende che necessitano di usufruire di uno strumento facile leggero ed immediato, ma soprattutto utilizzabile in movimento, anche al di fuori dell'ufficio e che non necessiti di grandi server e di corpose attività di data entry.

Leggi tutti gli articoli su: CRM Sellf





Commenti degli utenti

Mercoledi 22 Novembre alle 11:49 da ANNUSCA
In Fondo per soci vittime di BPVi e Veneto Banca, il testo dell'emendamento proposto da Giorgio Santini con Laura Puppato ed altri e il commento positivo della senatrice trevigiana

Venerdi 17 Novembre alle 17:45 da kairos
In BPVi e Veneto Banca, Laura Puppato: “salvaguardia lavoratori grande risultato”
Gli altri siti del nostro network