Quotidiano |

Fondazione Crt, mercoledì nuovo vertice - Giochi fatti, sarà Quaglia. Nuovo cda in primavera

Di Ansa Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 16:56 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - TORINO, 30 GEN - E' convocato il primo febbraio il consiglio di indirizzo della Fondazione Crt, il parlamentino a cui spetta la nomina del nuovo presidente dopo le dimissioni presentate nei giorni scorsi da Antonio Maria Marocco. Una riunione della Fondazione, che detiene circa il 2% di Unicredit, era in agenda il 13 febbraio, giorno in cui è fissato anche un consiglio di amministrazione, ma come aveva preannunciato il segretario generale, Massimo Lapucci, si è deciso di anticipare. I giochi sembrano fatti: la scelta ricadrà su Giovanni Quaglia, a lungo presidente della provincia di Cuneo e consigliere Unicredit. In primavera, in occasione dell'approvazione del consuntivo 2016, sarà rinnovato anche il cda i cui componenti scenderanno da 10 a 6. Tra i temi caldi all'attenzione del nuovo presidente la partecipazione all'aumento di capitale di Unicredit. Lapucci ha dichiarato che i vertici hanno il mandato "per potere esercitare fino all'intera tranche, aspettiamo di capire quali saranno le condizioni".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network