Quotidiano |

Parmalat svela piano,punta ebitda +13% - Amber aveva chiesto a Consob di conosce obiettivi prima dell'Opa

Di Ansa Martedi 7 Febbraio 2017 alle 12:08 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 7 FEB - Alla vigilia dell'opa di Lactalis, Parmalat svela gli obiettivi del suo piano industriale nel prossimo biennio. Nel 2017, si legge in una nota, il gruppo di Collecchio prevede una crescita del fatturato netto di circa il 9% e del margine operativo lordo del 6% rispetto al 2016. Nel 2018 il fatturato netto è atteso in crescita del 3,5% e il margine operativo lordo del 7%. Complessivamente il gruppo prevede dunque una crescita del 13% del margine operativo lordo nel biennio. Era stato il fondo Amber a sollecitare, rivolgendosi alla Consob, la pubblicazione delle prospettive reddituali di Parmalat per poter valutare in modo più consapevole la convenienza dell'Opa di Lactalis - che offre 2,8 euro ad azione, giudicati troppo pochi dai fondi.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network