Quotidiano |

Poste,no offerta più elevata per Pioneer - Prezzo maggiore non in linea con obiettivi ritorno azionisti

Di Ansa Lunedi 5 Dicembre 2016 alle 12:50 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Poste, Cdp e Anima rinunciano a un'offerta più elevata per l'acquisizione di Pioneer da Unicredit, la quale stamattina ha concesso un negoziato in esclusiva a Amundi. In un comunicato Poste sottolinea come "ad esito delle ulteriori analisi ed approfondimenti svolti, ha concluso in accordo con i propri partners che, allo stato, una operazione a valori più elevati, tenuto conto anche di altre opportunità di crescita esterna perseguibili grazie al rafforzamento dell'alleanza con Anima (dove è salita dal 10,3% al 24,9% del capitale ndr), non sarebbe in linea con obiettivi di ritorno adeguati per i propri azionisti". Poste ricorda di aver "presentato assieme ad Anima e CDP un'offerta relativamente a Pioneer coerente con criteri di selezione e valutazione degli investimenti che sono stati definiti nell'ambito del suo piano industriale".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network