Quotidiano | Categorie: Fatti

Prestiti Inpdap per Consolidamento Debiti: quali sono i vantaggi?

Di VicenzaPiù Martedi 3 Ottobre 2017 alle 09:28 | non commentabile

ArticleImage

Per ridurre i propri pagamenti mensili sui finanziamenti in corso e ottenere della liquidità aggiuntiva, la soluzione ideale è ricorrere ai prestiti Inpdap per consolidamento debiti. Con l'aiuto degli esperti di www.inpdap-prestiti.it, di seguito verranno riportati i principali vantaggi che si possono ottenere nel momento in cui si vuole intraprendere questa strada. Prestiti Inpdap per Consolidamento Debiti: i vantaggi principali A differenza di altri finanziamenti che richiedono finalità specifiche, i prestiti Inpdap  per consolidare i debiti non necessitano di una motivazione precisa per essere erogati.

Pertanto una persona che ha richiesto diversi finanziamenti in passato, come ad esempio quello per dei lavori per modernizzare casa o per acquistare l'automobile per scopi lavorativi e personali, potrà sfruttare la soluzione dell'INPDAP per unire tutte le varie rate che potrebbero rappresentare un vero problema a fine mese. 

Tuttavia tale vantaggio lo si ha solo con i piccoli prestiti Inpdap, poiché i prestiti pluriennali per il consolidamento debiti necessitano di una motivazione esplicita.

Rata e tassi che non richiedono grossi sacrifici

Un importante vantaggio è dato dal fatto che la rata mensile è caratterizzata da un importo che risulta essere abbastanza inferiore rispetto alla somma di denaro frutto dall'unione dalla restituzione mensile dei vecchi debiti. 

L'INPS o la banca convenzionata alla quale si richiede questo finanziamento, effettuerà degli attenti calcoli atti ad evitare insolvenze da parte dei soggetti che decidono di sfruttare questa soluzione per avere una sola rata mensile da pagare. 

Oltre a un importo più sostenibile economicamente c'è il vantaggio dei tassi agevolati: per i piccoli prestiti si parla del 4,25% mentre per quelli pluriennali il tasso d'interesse sarà pari al 3,5% ed in entrambi i casi si parla di tasso fisso.

Una durata limitata 

Un mutuo o un finanziamento potrebbero richiedere un lasso di tempo abbastanza lungo per la restituzione. Invece i piccoli prestiti INPDAP per il consolidamento dei debiti prevedono una riduzione del lasso temporale del pagamento delle rate.

Infatti questo finanziamento ha una durata minima di un anno ed una massima di quattro, che dimezzano la lunghezza del debito precedentemente richiesto. Per i prestiti pluriennali per il consolidamento debiti si parla invece di una durata massima di dieci anni.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network