Quotidiano |

Rimborsi 4 banche, superati i 50 milioni - Ancora 10mila pratiche. Attese modifiche in dl salva-risparmio

Di Ansa Sabato 4 Febbraio 2017 alle 12:50 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Hanno superato i 50 milioni i rimborsi già liquidati agli obbligazionisti delle 4 banche che hanno fatto ricorso al meccanismo automatico. Secondo gli ultimi dati del Fondo interbancario, che gestisce il fondo di solidarietà per i rimborsi, si sono chiuse - con assegni che per la stragrande maggioranza non superano i 10mila euro - 3.945 pratiche, quindi ne restano da valutare circa 10mila. Il numero non corrisponde a singoli risparmiatori, perché cointestazioni o acquisti multipli vanno trattati separatamente. "Lavoriamo a pieno regime ma non siamo in grado, vista la mole di pratiche, di rispondere nei tempi dettati dalla legge" dice Salvatore Paterna, vice direttore generale Fitd, auspicando un intervento che dia più margini al fondo per smaltire le procedure. Alcune modifiche potrebbero arrivare con il decreto salva-risparmio, all'esame del Senato: sia una riapertura del termine per presentare la domanda, scaduto il 3 gennaio, sia per consentire l'accesso a chi ha ricevuto i bond da coniugi o parenti.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network