Quotidiano |

Safilo:Ad, Lvmh non cambia nostra scelta - 'Siamo aperti a nuove acquisizioni'

Di Ansa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 17:36 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - PADOVA, 1 FEB - "Safilo deve sempre essere pronta e preparata nel caso una licenza non si rinnovasse. Le licenze vengono e vanno. La scelta di Lvmh non cambia la nostra scelta, anzi rafforza la nostra strategia di essere indipendenti". Cosi' Luisa Delgado, a.d di Safilo, commenta l'annuncio dell'accordo tra Marcolin e Lvmh, e il conseguente rischio di perdita delle licenze Lvmh da parte di Safilo. "Una joint venture - aggiunge - sarebbe stata contraria ai nostri piani di rafforzamento dei marchi di proprietà, ad oggi 35mln di pezzi prodotti, il 23% del fatturato". Oggi il titolo Safilo ha perso oltre il 6% a Milano sui timori per la possibile perdita delle licenze del colosso francese. Safilo però è pronta a cogliere nuove opportunità: "I nostri marchi di proprietà - spiega Delgado - non sono cresciuti, a parte Smith, ma al 2020 stimiamo saranno il 40% della nostro business. E saranno ancora di più se faremo acquisizioni. Siamo assolutamente aperti e stiamo cercando nuove acquisizioni".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network