Quotidiano |

Tlc: ok in Borsa Ei Towers e Rai Way - Due anni fa controllata Mediaset lanciò Opas

Di Ansa Mercoledi 8 Febbraio 2017 alle 13:08 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 8 FEB - Acquisti in Piazza Affari su Ei Towers e Rai Way dopo il ritorno tra gli operatori dell'ipotesi che all'interno del governo sia di una qualche attualità il dossier sulla nascita di un 'polo' delle torri di trasmissione: il titolo del gruppo controllato dalla Rai cresce di oltre il 5% a 4 euro, quello della società controllata Mediaset del 3,7% a 49,1 euro. Più cauta la controllata Telecom Inwit, sempre vista meno coinvolta da un eventuale 'deal', che comunque cresce dell'1,5% a 4,3 euro. Ieri il sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli, è ritornato sull'argomento auspicando che il polo nazionale possa realizzarsi, anche se alle società eventualmente interessate non risultano novità sulla questione. Ei Towers due anni fa lanciò un'Opas su Rai Way, bloccata secondo la norma che stabilisce il controllo pubblico della società delle torri per la trasmissione televisiva che era stata da poco quotata in Borsa.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network