Quotidiano |

Trump: bond più nervosi, spread stabile - Qualche vendita bond Usa, in Europa tiene Germania, Btp a 1,78%

Di Ansa Mercoledi 9 Novembre 2016 alle 11:48 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 9 NOV - Con l'intensificarsi degli ordini dal continente americano dove per il fuso orario si sta facendo mattina, sul mercato dei titoli di Stato telematici si registra maggior nervosismo: i bond Usa a dieci anni cominciano a essere venduti e il loro rendimento sale di circa sei punti base, mentre quelli canadesi confermano una crescita del tasso di cinque 'basis point' e gli omologhi messicani di circa 12. Questa per ora leggera tensione ha ripercussioni anche in Europa, dove solo i titoli di Stato tedeschi tengono sulla parità, mentre si intensificano le vendite su quelli italiani, con il rendimento sul Btp decennale in crescita di sei punti base all'1,78%. La contemporanea riduzione degli acquisti sui Bund tedeschi e la leggera corrente di vendite sui titoli italiani non fa mutare sostanzialmente lo spread, che si muove poco sopra quota 160.

Leggi tutti gli articoli su: Borsa e Trump





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network