Quotidiano |

Ucina ai big, disprezzate la democrazia - Associazione Confindustria replica a decisione big

Di Ansa Venerdi 22 Luglio 2016 alle 20:46 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA)-MILANO,22 LUG-"Le regole di Confindustria ammettono una sola associazione rappresentativa del sistema della nautica e questa è stata confermata essere Ucina. Spiace constatare che le poche aziende fuoriuscite continuino a disprezzare i principi della democrazia e le regole del buon diritto": così Ucina ha replica alla decisione dei grandi marchi della nautica italiana di uscire da Confindustria. "L'auspicio - continua la nota - sarà sempre quello della ricomposizione". "Chi ha la forza e la ragione deve però possedere anche la responsabilità - commenta la presidente, Carla Demaria -. Per questo abbiamo accolto fin da subito le sollecitazioni" giunte dalle istituzioni "a compiere ogni sforzo per una ricomposizione. Questo strappo veramente surreale e sopra le righe danneggia tutto questo lavoro ma anche tutto il comparto della nautica. Non può sfuggire come il tutto avvenga alla vigilia della presentazione del Salone Nautico 2016, Salone fortemente voluto da Ucina e fermamente contrastato dalle poche aziende fuoriuscite".






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network