Quotidiano |

Unicredit: Mustier, aumento procede bene - Road-show va avanti in Europa, mercoledì Cda banca su aumento

Di Ansa Venerdi 27 Gennaio 2017 alle 15:14 | non commentabile

ArticleImage

(ANSA) - MILANO, 27 GEN - Il ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, è ottimista sulla ricapitalizzazione da 13 miliardi di euro che la banca potrebbe lanciare a breve. Parlando ieri del piano industriale in una call con gli investitori, Mustier ha detto: "Abbiamo quasi finito dal punto di vista finanziario vendendo asset e lavorando sull'aumento di capitale" che "anche se non è ancora fatto, sta andando bene". Oggi il banchiere proseguirà il suo road show a Francoforte mentre la prossima settimana andrà a Zurigo, Bruxelles e Milano. Entro fine mese potrebbe arrivare il via libera della Consob al prospetto sull'aumento di capitale, in modo da permettere al Cda di Unicredit di deliberare l'1 febbraio sulle condizioni dell'aumento e far partire l'operazione già lunedì 6 febbraio. Il prezzo delle nuove azioni, secondo indiscrezioni del Messaggero, potrebbe esprimere uno sconto di circa il 40% sul Terp (prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione).






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network