Quotidiano | Categorie: Fatti

Vacanze a settembre, dove andare?

Di VicenzaPiù Martedi 22 Agosto 2017 alle 22:57 | non commentabile

ArticleImage

Con l’avvicinarsi di settembre chi ha lavorato nel periodo estivo inizia a pianificare le proprie vacanze. Vediamo insieme qualche suggerimento per rendere uniche queste vacanze. Non sempre si hanno idee pronte su come organizzare al meglio le proprie giornate, in particolare se si hanno molti impegni che colmano ogni minuto della giornata. All’interno di questo articolo, abbiamo voluto raccogliere proprio una serie di suggerimenti su come trascorrere al meglio i giorni di vacanza a settembre. Una serie di proposte culturali, romantiche o di compagnia per andare in contro a tutti i gusti.

Vacanze al mare
Per chi vuole rilassarsi in spiaggia sotto i caldi raggi del sole, le località balneari in Italia sono un’ottima scelta. Sul bagnasciuga è possibile sia divertirsi con i propri amici, sia trascorrere una romantica giornata di coccole con la propria compagna. Le località in Emilia Romagna sono da sempre le più gettonate, per trascorrere una vacanza in una delle zone turistiche balneari più belle d’Italia.
Una volta terminata la giornata, per riposarsi nel migliore dei modi è consigliabile prenotare una camera in un albergo a Milano Marittima tre stelle superior. Al risveglio, gli ottimi servizi presenti all’interno dell’hotel e le proposte culinarie della colazione sono il migliore risveglio che si possa volere. L’Hotel Majestic di Milano Marittima, è sicuramente una delle strutture ricettive più richieste di questa località.
La famiglia che da oltre trent’anni gestisce l’hotel, vi farà provare la vera e genuina ospitalità romagnola in ogni momento del vostro pernottamento.

Vacanze in montagna
Se non si ama il caldo e la vita da spiaggia, una vacanza in montagna al fresco è da sempre una soluzione alternativa tra le più indicate. I paesaggi e le tante attrattive che si possono trovare rendono una vacanza in questi luoghi davvero indimenticabile sotto ogni punto di vista.
Gli amanti delle passeggiate nella natura, hanno la possibilità di trascorrere ore e ore lungo sentieri di differenti gradi di difficoltà. Infatti, in tutte le località montane sono presenti sentieri per chi è alle prime armi ma anche sentieri per gli alpinisti esperti. La scelta tra uno e l’altro, deve essere fatta in base alle proprie conoscenze.
Le Dolomiti e le Alpi sono la scelta più ovvia, ma anche gli Appennini possono essere un’ottima palestra all’aria aperta per chi è alla ricerca di una natura selvaggia e ricca di punti dal panorama indescrivibile.

Vacanza in città d’arte
L’amore per l’arte e le opere realizzate dall’uomo, trova nelle città d’arte il massimo del suo splendore. In pochi chilometri quadrati, è possibile visitare molti musei e perdersi tra sale ricche di capolavori del passato o presenti. L’Italia è una nazione ricca di città d’arte, che ci sono invidiate da tutto il mondo.
Firenze, Roma, Venezia e Milano sono solo alcune tra le più famose, ma esistono anche un numero considerevole di piccole città che racchiudono opere uniche. Verona per esempio, con la sua Arena e il balcone di Giulietta e Romeo, è una città che ogni anno richiama a sé migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Molti dei quali, interessati a visitare questo luogo che ha dato ispirazione a William Shakespeare per la stesura della sua opera più importante e famosa.
Seguendo questi consigli, anche le vacanze tardive a settembre possono diventare sicuramente un periodo speciale dell’anno. Ora, non vi resta che decidere quale meta raggiungere per riposarvi.






Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network