Quotidiano |

Aci Europe, pesa effetto attacchi Bruxelles e timori sicurezza

Di Redazione Economica VicenzaPiù Martedi 7 Giugno 2016 alle 11:26 | 0 commenti

ArticleImage

Rallenta ad aprile la crescita del traffico negli aeroporti europei. E' quanto emerge dai dati di traffico diffusi da Aci Europe, secondo la quale dopo molti mesi di "crescita molto dinamica e significativa, il traffico passeggeri nella rete degli aeroporti europei segna ad aprile una media in qualche modo rallentata del +3%".

Nello specifico, nell'Ue, spiega l'associazione degli operatori aeroportuali che rappresenta 500 scali in 45 paesi europei, il traffico è cresciuto del 3,7%, mentre negli scali non Ue appena dello 0,8%. Il traffico cargo invece segna un +5,5%, la migliore performance mensile in quasi due anni. "Il rallentamento è dovuto ad una combinazione di fattori - spiega il direttore generale di Aci Europe Olivier Jankovec - tra cui la spinta dalla Pasqua anticipata su marzo, il perdurante impatto degli attacchi terroristici di Bruxelles e la capacità  ridotta allo scalo di Bruxelles e gli scioperi in Francia". "Sembrano aver contribuito anche le crescenti preoccupazioni per la sicurezza".

Leggi tutti gli articoli su: Francia, Bruxelles, Aci Europe, Olivier Jankovec

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network