Aggregazione AIM-AGSM, Rucco: condivisibile e positivo il percorso avviato
Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 21:59 | 0 commenti
Francesco Rucco, Idea Vicenza
Nella giornata odierna il Sindaco Variati ed il Sindaco di Verona Tosi hanno annunciato l’avvio del percorso di aggregazione tra le due aziende multiutility AIM Vicenza Spa e AGSM  Verona Spa. Riteniamo condivisibile e positivo il percorso avviato tra le due importanti realtà industriali venete. Tale decisione lascia pensare che le sollecitazioni politiche verso il colosso Hera siano state abbandonate a favore di una scelta locale e territoriale che abbiamo sempre auspicato in questi anni; cosi avremmo auspicato anche per la Fiera di Vicenza, ma purtroppo in quel caso non siamo stati ascoltati.
Senza aspettare il consiglio comunale di marzo per l’approvazione, sarà ora importante convocarne uno monotematico per spiegare alla Città i prossimi passaggi e le prospettive industriali.
In questa fase di passaggio sarà quantomai necessario garantire e mantenere:
- il nostro marchio AIM
- economie di scala
- qualità ed efficienza dei servizi erogati
- qualità ed efficienza delle maestranze e del personale tutto.
A ciò si aggiunga la necessità per Vicenza di ricoprire un ruolo chiave nella governance della nuova realtà nonché di garantire un risparmio in termini di costi/bollette ai cittadini che, ricordiamo, sono i veri proprietari di AIM Spa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.