Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica, Danza e ballo

Annecy, il gruppo La Farandola ha portato le danze tradizionali del Veneto in Francia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Dicembre 2015 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Durante la manifestazione “Noël des Alpes” che si è tenuta dal 4 al 7 dicembre scorso ad Annecy - con cui Vicenza è gemellata dal 1995 -, il gruppo folcloristico La Farandola, su invito dell’amministrazione comunale e del consigliere Giancarlo Pesce, delegato ai gemellaggi, ha partecipato al ricco cartellone di eventi natalizi della città francese.

L’iniziativa ha fatto conoscere e apprezzare, al vasto pubblico della kermesse, le danze popolari tradizionali del Veneto, e ha avuto il sostegno della Pasticceria Loison e del Consorzio di tutela dei formaggi Asiago, che hanno allestito degli stand di degustazione dei propri prodotti tipici che sono stati particolarmente apprezzati. Per il secondo anno consecutivo il gruppo di danze folcloristiche La Farandola ha allietato la kermesse con 15 ballerini che si sono esibiti sabato 5 dicembre nello spazio del Forum de Bonlieu, accanto ad altre formazioni internazionali, registrando 400 spettatori. L'amministrazione di Annecy ha dato ospitalità gratuita al gruppo folkloristico, oltre a offrire una visita guidata al centro storico di Annecy, con gita al lago.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network