Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Askoll lascia la "Domenica ecologica" a Vicenza: in crisi gli scooter elettrici di Marioni, che si definì superiore a Jobs?

Di Edoardo Andrein Lunedi 12 Settembre 2016 alle 22:41 | 0 commenti

ArticleImage

Aveva debuttato con la domenica ecologica del 22 marzo 2015, proseguendo poi la collaborazione per le successive giornate senz'auto organizzate dal Comune di Vicenza. Ma la Askoll non è più presente tra il gruppo di sponsor che sostengono economicamente la realizzazione degli eventi di “Passeggiando per Vicenza” in programma la prossima domenica 18 settembre. La storica azienda vicentina Askoll di patron Elio Marioni, che alla presentazione delle sue due ruote elettriche si (auto)definì più geniale di... Steve Jobs e che produce pompe e motori per acquari ed elettrodomestici, negli ultimi anni aveva deciso di puntare forte sulla mobilità elettrica per mettere freno alla crisi che ha coinvolto anche lo stabilimento Askoll di Castell'Alfero.

Nelle edizioni precedenti in piazza dei Signori e campo Marzo, Askoll faceva anche provare ai vicentini le biciclette e gli scooter elettrici "made in Italy".

L'assenza nel sostenere la nuova giornata ecologica forse è dovuta al non dover più lanciare il nuovo “store” dei mezzi elettrici aperto in zona Anconetta.

Oppure il mercato mobilità elettrica non sta dando i frutti sperati, tra basse prestazioni ed alti costi, visti i rari scooter, auto e bici elettriche che si vedono circolare a Vicenza.

Mentre l'azienda del meno "innovativo" Jobs lascia il progetto delle auto robottizzate...

Leggi tutti gli articoli su: Askoll, Steve Jobs, Elio Marioni, domenica senza auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network