Quotidiano |

Assemblea BPVi, "irrompe" l'azione di responsabilità. Dolcetta: valuterò le proposte

Di Edoardo Andrein Sabato 26 Marzo 2016 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Sembrava una "semplice" assemblea per approvare il bilancio, ma dopo la pubblicazione dei compensi dei vertici ha fatto "irruzione" in Fiera di Vicenza l'argomento dell'azione di responsabilità nei confronti del precedente management e del cda. Dopo diverse richieste dei soci il presidente BPVI Stefano Dolcetta ha detto all'assemblea che "la legge prevede che la discussione sull'azione di responsabilità va fatto verso singoli soggetti e mi riservo al termine della discussione di valutare le diverse proposte presentate dai soci, vagliare la loro ammissibilità e formulare una proposta di sintesi".

La "palla al balzo" l'ha presa l'avvocato Renato Bertelle (foto) che prima nel suo intervento dal palco ha chiesto ai colleghi soci di denunciare il vecchio cda:

"Signori fatevi avanti, dovete essere risarciti!".

Poi gli è stato concesso dal presidente Dolcetta di leggere nel dettaglio il testo di una mozione sull'azione di responsabilità da mettere in votazione come previsto "anche se non è indicata nell’elenco delle materie da trattare" dall’art. 2393 del Codice Civile che prevede.

Altri soci in seguito hanno presentato sullo stesso argomento integrazioni o diverse proposte di mozioni.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network