Assolavoro: da cuochi a dogsitter, le principali opportunità di lavoro
Mercoledi 8 Giugno 2016 alle 16:44 | 0 commenti
Da cuochi a camerieri, da dogsitter ad animatori turistici. Sono queste le principali opportunità lavorative che emergono da una rilevazione effettuata da Assolavoro, secondo la quale "villaggi turistici, alberghi, strutture ricettive in generale, ma anche sistema dei trasporti e società di servizi alla persona, cercano in totale circa 25mila addetti tramite le Agenzie per il Lavoro da impiegare nei prossimi mesi". Ad avere più chance, spiega la nota, "soprattutto i giovani che potranno cogliere l'opportunità di misurarsi con una prima, importante, esperienza lavorativa.
Molte realtà , infatti, soprattutto villaggi turistici, alberghi, spa, supermercati e aziende della Grande Distribuzione Organizzata, ricercano profili professionali anche alle prime armi" e si "richiedono prevalentemente camerieri, cuochi, hostess e addetti all'accoglienza, istruttori sportivi, animatori, addetti alle vendite, receptionist e figure specializzate come tecnici del suono e delle luci, costumisti, scenografi e disc jockey".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.