Atlante, cda Quaestio si alza stipendio: incremento di 70 mila euro per effetto fondo salva-banche
Mercoledi 6 Luglio 2016 alle 15:02 | 0 commenti
Quaestio Capital Management si alza lo stipendio per effetto della nascita del fondo Atlante. Dal verbale dell'assemblea dei soci dello scorso 26 maggio, consultata dall'ANSA, emerge infatti che il socio unico, la lussemburghese Quaestio Holding che fa capo allo stesso management della Sgr milanese, "considerati i recenti e importanti sviluppi dell'operatività dell'Sgr" ha approvato un incremento del compenso annuo di 70 mila euro al consiglio d'amministrazione presieduto da Alessandro Penati. Per il 2016 quindi il compenso complessivo è di 335 mila euro.
I soci hanno esteso inoltre l'incarico di revisore del rendiconto di gestione del fondo Atlante alla società PricewaterhouseCoopers. Al revisore va un compenso fisso di 40 mila euro a cui si aggiunge una parte variabile collegata al numero di operazioni d'investimento del fondo: 80 mila euro per le sottoscrizioni di azioni e 40 mila euro al primo acquisto di Npl, che diventano 35 mila per le successive.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.