Autorità portuale di Napoli, Graziano Delrio: entro l'estate contiamo di avere il presidente
Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 14:06 | 0 commenti
Delrio, presidente Ap Napoli in estate. Comitato approva consuntivo, 30 mln da investire subito
"La riforma complessiva delle Autorità portuali italiane è in fase di definizione e credo che le Camere, in 30-40 giorni, potranno esprimere il loro parere dopodiché sarà realtà . Entro l'estate contiamo di avere il presidente dell'Autorità portuale di Napoli", che è guidata da commissari da circa quattro anni. Lo ha detto Graziano Delrio, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, oggi a Napoli. La nomina di un presidente dell'Autorità portuale del capoluogo campano porterà anche "una nuova governance e tutte le semplificazioni necessarie per rendere grandi i porti italiani che sono occasione di sviluppo economico e di lavoro", ha aggiunto Delrio che ha partecipato all'assemblea del Comitato portuale chiamato ad approvare i bilanci consuntivo e previsionale.
Aggiornamento delle 14:14
Delrio, presto 600 mln per Napoli-Bari. "Quella linea non è più una chiacchiera, ma realtà "
"Tra pochi giorni sarà pubblicato il bando per 600 milioni di euro destinato alla tratta Napoli-Bari". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, parlando della linea ad alta capacità Napoli-Bari. "Quella linea - ha aggiunto - non è più chiacchiera, ma realtà ". Sul fronte della metropolitana di Napoli, Delrio ha assicurato che "stiamo stiamo procedendo, abbiamo incontri costanti al ministero". "La priorità - ha spiegato - è la chiusura dell'anello metropolitano a nord della città ". "Molto presto, anche Renzi me lo ha garantito, esamineremo e valuteremo - ha aggiunto - un nuovo piano di sviluppo delle reti metropolitane e finanziamenti che mancano ci saranno". "Noi crediamo molto in Napoli, nella centralità del Mezzogiorno - ha concluso - e vorrei che ci credessero anche i cittadini, gli imprenditori perché le cose stanno accadendo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.