VicenzaPiù Donna | Categorie: Economia&Aziende

Azione di responsabilità contro Zonin: tra gli accusatori i vecchi amici, ora "pentiti", dei media

Di Pietro Cotròn Sabato 8 Aprile 2017 alle 15:15 | 0 commenti

Se i giudici di Venezia-Berlino interrogheranno i vecchi amici, ora "pentiti", dei media locali, volubili e al solito irriconoscenti, beh per Zonin & c. i miliardi di danni richiesti dalla BPVi saliranno...

Leggiamo, infatti, sul GdV a firma Marino Smiderle, lo storico cronista economico indigeno: «In questi quattro mesi di studio matto e disperatissimo sulla banca che l'ha chiamato come salvatore di ultima istanza, Fabrizio Viola non ha avuto molto tempo per guardare indietro. E quando lo ha fatto è stato per mettere insieme le 340 pagine che costituiscono il fulcro accusatorio dell'azione di responsabilità contro la precedente gestione».

E la precedente gestione era in capo a una squadra di 32 elementi, di cui dal 2013 faceva parte Giuseppe Zigliotto poi "raggiunto" da Roberto Zuccato, guide negli ultimi 4 mandati di Confindustria Vicenza e del quotidiano locale e fiancheggiatrici dei potere vicentini.

Alla guida di quella squadra, a cui oggi la BPVi chiede danni per miliardi e che ha causato danni molto superiori ai 118.000 soci, c'era Mr. Gianni Zonin di cui Marino Smiderle, il collega del giornale confindustrial-bancario, celebrava costantemente le lodi, oggi "pentitamente" dedicate, come in premessa, al risanatore Viola.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network