Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Banca Popolare di Vicenza, al via il progetto "Ripartiamo da qui": plafond di un miliardo di euro per le imprese del Nord Est

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Ottobre 2016 alle 22:26 | 0 commenti

ArticleImage

Nota della Banca Popolare di Vicenza
Finanziamenti destinati a innovazione, ricapitalizzazione e acquisto di immobili e macchinari. Soluzioni per imprenditoria femminile, export, Start Up innovative e sviluppo occupazionale
 Banca Popolare di Vicenza dà il via al progetto "Ripartiamo da qui", un'iniziativa rivolta alle imprese del Nord Est e finalizzata al rilancio del tessuto economico del territorio. L'Istituto ha stanziato un plafond finanziamenti di un miliardo di euro per sostenere gli investimenti produttivi delle imprese, il riequilibrio della loro struttura finanziaria e l'acquisto o la ristrutturazione di beni mobili e immobili. Attraverso tipologie diverse di finanziamento (mutuo chirografario, mutuo liquidità e mutuo ipotecario), infatti, la Banca consente alle imprese di innovarsi, aumentare la produttività e ricapitalizzarsi.

Banca Popolare di Vicenza, grazie anche alla sottoscrizione di specifici protocolli d'intesa con le principali Associazioni di Categoria, consente l'accesso al plafond anche a differenti ambiti, quali l'imprenditoria femminile, le attività di esportazione, gli investimenti destinati ad aumentare l'occupazione e le Start Up innovative.

Questa iniziativa rappresenta la prima tappa della ripartenza e del rilancio della Banca che nelle fasi successive riguarderà anche i soci/azionisti e le famiglie sia nell'ambito dei prestiti che nella gestione del risparmio.

Con questo plafond BPVi conferma la sua presenza a fianco delle imprese del territorio. La Banca, anche durante la più recente recessione economica, non ha mai smesso di garantire il suo sostegno al territorio, una scelta che ha salvato l'economia del Nordest e che ha permesso agli imprenditori di continuare a produrre ed esportare le proprie merci.

Nel periodo 2008-2014 Banca Popolare di Vicenza ha, infatti, registrato un aumento degli impieghi del 14,7% in Veneto e del 23,8% in Friuli Venezia Giulia in netta controtendenza rispetto alla riduzione dei crediti a livello di Sistema pari al 2%.

"Con questa iniziativa - ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza - il nostro Istituto è tornato alla propria missione essenziale di fare banca. Quella che presentiamo oggi rappresenta, infatti, la prima tappa della nostra ripartenza che coinvolgerà successivamente anche i soci/azionisti e le famiglie. Il territorio ha bisogno di una banca che sia vicina, efficiente, professionale e cordiale. Sono questi i capisaldi sui quali si fonda il rilancio della Banca Popolare di Vicenza per costruire e rinnovare un rapporto di collaborazione con i propri clienti basato sulla fiducia e duraturo nel tempo."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network