Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti, Economia&Aziende

Banca San Giorgio Quinto Valle Agno premia gli studenti più bravi

Di Note ufficiali Venerdi 11 Agosto 2017 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Sono 438 le borse di studio erogate da Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, per un investimento di oltre 120 mila euro sul territorio, ma soprattutto sui giovani soci e figli di soci dell'Istituto di credito locale. Tre i premi speciali di 1.000 euro ciascuno per giovani partecipanti a progetti Erasmus. Ad essere destinatari delle borse di studio studenti universitari e delle scuole superiori del territorio della Banca, che conta 76 Comuni. Un impegno che dal 2001 al 2016 ha premiato in tutto 5.356 studenti, con un esborso complessivo da parte di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno che sfiora 1,2 milioni di euro.

"L'importo destinato a questa attività - spiegano il presidente Giorgio Sandini e il direttore generale Leopoldo Pilati - testimonia quanto importante sia per noi sostenere il merito nello studio e contribuire con le famiglie ad incentivare l'impegno a scuola e nel percorso universitario e di formazione al lavoro".
Particolare apprezzamento per il pacchetto di 10 azioni che viene attribuito in assegnazione gratuita agli studenti universitari maggiorenni, oltre al premio in denaro.
"Gli studenti universitari premiati sono così diventati soci della banca - continua il presidente Sandini- con una partecipazione seppur minima, ma che, secondo le nostre intenzioni, promuove la consapevolezza della funzione sociale della cooperazione e della reciprocità nello scambio mutualistico. Con questa iniziativa allarghiamo la nostra già amplissima base sociale con la freschezza dei giovani, perché inizino a farsi parte attiva e responsabile nella vita della loro comunità".
Sul sito web della Banca sono già disponibili i nuovi bandi. L'inoltro delle richieste sarà possibile a partire da metà settembre.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network