Banche: Banco Popolare verso one shot e tutto in azione, secondo mandato per Carstens per Banca del Messico
Lunedi 9 Maggio 2016 alle 17:50 | 0 commenti
Banco Popolare: Saviotti, aumento a cda. Verso soluzione one shot e tutto in opzione
Il Banco Popolare sarebbe orientato verso un aumento di capitale 'one shot' e tutto in opzione. Comunque "deciderà il Cda martedì (domani, ndr)". Lo ha detto l'amministratore delegato del Banco, Pier Francesco Saviotti, al termine dell'incontro annuale della Consob. Sulla struttura dell'operazione "ci stiamo ragionando e c'è un orientamento - ha spiegato - per farlo one shot e niente convertendo".
Bri: Carstens rieletto presidente Gem. Secondo mandato triennale per governatore banca Messico
AgustÃn Carstens, governatore della Banca centrale del Messico è stato rieletto dal consiglio della Bri presidente del Global Economy Meeting (Gem) e del comitato consultivo economico. Lo si legge in una nota secondo cui il suo mandato triennale partirà dal 1 luglio 2016. Il Gem è il principale foro di discussione dei governatori delle banche centrali (ne annovera 30 sia delle economie avanzate che quelle in via sviluppo oltre ad altri in qualità di osservatori) che si riunisce durante i vertici bimestrali della Bri. Ha il compito di monitorare e valutare gli sviluppi dell'economia e del sistema finanziario mondiale e di ricevere rapporti dai comitati basati a Basilea: quello del sistema finanziario globale, dei pagamenti e dei mercati.
Paolo Peveraro nuovo presidente Iren. Cambio della guardia, Profumo va in Compagnia San Paolo
"Nel solco della continuità con il presidente uscente Francesco Profumo, mi impegnerò affinché Iren possa continuare a recitare un ruolo da protagonista nel sistema economico del Paese e rappresentare un polo di aggregazione per ulteriori realtà locali con sempre maggiore attenzione all'ascolto e al dialogo con i propri territori". Lo ha dichiarato Paolo Peveraro a margine dell'assemblea degli azionisti di Iren, che oggi a Reggio Emilia lo ha nominato nuovo presidente al posto di Francesco Profumo, passato alla guida della Compagnia San Paolo. "Nel corso degli anni - ha aggiunto - ho avuto modo di osservare da vicino la realtà Iren, sia nell'ambito dei ruoli istituzionali rivestiti sia in qualità di presidente del collegio sindacale della società . Conosco e apprezzo le competenze professionali presenti in azienda, le eccellenze industriali e la qualità del servizio offerto dal Gruppo. Sono orgoglioso di ricoprire questo importante incarico in una delle principali utilities del nostro Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.