Quotidiano |

Banche Popolari, Tar Lazio conferma cambi in spa: respinti ricorsi dei soci

Di Redazione Economica VicenzaPiù Martedi 7 Giugno 2016 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Sono confermati i provvedimenti attuativi di Bankitalia sulla trasformazione delle banche popolari in spa. L'ha deciso il Tar del Lazio con alcune sentenze con le quali ha respinto ricorsi proposti da soci di varie banche popolari (UBI Banca, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Veneto Banca, Banco Popolare). In particolare, i ricorrenti impugnavano, tra l'altro, un aggiornamento di Bankitalia "nella parte in cui esso recita che 'non saranno ritenute in linea con la riforma operazioni in cui risulti la detenzione, da parte della società holding riveniente dalla ex popolare, di una maggiorazione totalitaria o maggioritaria nella s.p.a. bancaria, o, comunque, tale da rendere possibile il controllo nella forma dell'influenza dominante'".

Leggi tutti gli articoli su: Banche Popolari, Bankitalia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network