Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Banche, possibili ammortizzatori sociali statali

Di Ansa Lunedi 5 Settembre 2016 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Nel settore bancario, "davanti a un problema che si intensifica, la mia posizione è che non si può essere chiusi in assoluto di fronte a un'ipotesi di intervento di un qualche aiuto dello Stato sul versante degli ammortizzatori sociali". A dirlo è il viceministro dell'Economia, Enrico Morando, durante la Summer School di Confartigianato, spiegando che fermo restando che le banche continueranno a mettere la gran parte delle risorse necessarie, "penso si possa eventualmente discutere di un ulteriore intervento del pubblico, come si è fatto in tantissimi altri settori", anche se "fino ad oggi, e spero che possa essere così anche domani, il sistema del credito ha gestito in proprio gli ammortizzatori sociali del settore e non ha avuto soldi dello Stato", ha concluso Morando.

Leggi tutti gli articoli su: banche, Enrico Morando

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network