Quotidiano |

Bankitalia: stretta su sicurezza online, nuovi obblighi per banche entro settembre su bonifici e carte

Di Ansa Domenica 22 Maggio 2016 alle 20:17 | 0 commenti

ArticleImage

Più sicurezza e maggiore protezione contro le frodi su bonifici online, pagamenti con carta o con moneta elettronica attraverso sistemi di autenticazione rafforzati e monitoraggi da parte delle banche. La Banca d'Italia, in una circolare al termine di una consultazione pubblica fra gli operatori, dà una stretta alla quale le banche e il Bancoposta devono adeguarsi entro il prossimo 30 settembre. Le norme recepiscono le raccomandazioni dell'autorità bancaria europea (Eba) varate nei mesi scorsi sui pagamenti tramite internet.

Entro il 30 ottobre 2016 poi le banche dovranno trasmettere alla Banca Centrale Europea o alla Banca d'Italia una prima relazione sugli interventi effettuati.

Leggi tutti gli articoli su: banche, Banca d'Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network